Language   

Muži s padáky

Daniel Landa
Language: Czech

List of versions


Related Songs

Rakety
(Jaromír Nohavica)
Verbíři
(Daniel Landa)
Ona / Válka
(Daniel Landa)


Da Proti Válce ("Contro la guerra"), il sito di canzoni contro la guerra di Martin Adámek.

Album: Pozdrav z fronty, 1997.
Letadlo stoupá nad mraky,
v něm čtyři muži s padáky.
Tváře se černají barvivem,
kapsy jsou narvaný střelivem.

V překrásný noci se vznášej tmou,
ale jen tři padáky se otevřou.

K zemi se řítí jeden z nich.
Skok poslední z posledních.

Vešla smrtka dál bez pozvání s kosou ve vaku.
Rána o zem změní k nepoznání -nevýhoda padáku.

Není čas na slzy jde se dál.
Strážnej v budce usínal.
Ještě že tak!
Aspoň měl to hned.
Ledvinu rozpůlil bajonet.

Když potom měsíc ozářil stín.
Vylez ten střelec z ostružin.
Natáhnul, zamířil, vypálil.
A úplně přesně strefil cíl.

Zase smrt se do jídelny vkrádá, hladová velice.
Malá drzá kulka ráda záda.
Nevýhoda měsíce.

Ti dva, co zbyli, plíží se vpřed.
Z dálky je oslovil kulomet.
Hlasitě štěká jak zuřivej pes,
už nebude zítra, už bylo jen dnes.

Letadlo stoupá nad mraky,
v něm deset mužů s padáky.

Ale co bych vám o tom povídal,
každej ví dobře jak to bude dál!

A tak smrtka dál kosou mává, to se nemění.
Pořád bude mrška trochu hravá.
Nevýhoda válčení.

Contributed by Riccardo Venturi - 2006/6/6 - 23:41



Language: Italian

Versione italiana di Linda (leggermente rivista)
GLI UOMINI CON I PARACADUTE

L'aereo sale sopra le nuvole,
con quattro uomini all'interno.
Le guance sono nere di colorante,
le tasche sono piene di munizioni.

Nella bellissima notte planano nel buio,
ma soltanto tre paracaduti si aprono.
Verso la terra sta cadendo uno di loro.
Il salto ultimo dei ultimi.

La morte è entrata senza invito.
Con la falce nel sacco.
Lo schianto sulla terra rende irriconoscibili
Lo svantaggio del paracadute.

Non c’è tempo per le lacrime si va avanti.
La guardia nella postazione si stava addormentando.
Meglio cosi! Almeno è stata veloce.
La baionetta è entrata nel rene.

Quando la luna ha illuminato l’ombra.
Dal cespuglio è uscito il cecchino.
Ha caricato, mirato e sparato.
E assolutamente ha centrato il bersaglio.

Di nuovo la morte sta entrando di nascosto nella mensa.
molto affamata.
Piccolo e sfacciato il proiettile adora la schiena.
Svantaggio della luna.

Quei due che sono rimasti strisciano in avanti.
Da lontano li saluta la mitragliatrice.
Abbaia come un cane feroce,
non ci sarà più il domani, è rimasto solo l'oggi.

L’aereo sale sopra le nuvole
Con dieci uomini al suo interno.
Ma perché dovrei raccontarvelo,
tutti sanno bene cosa accadrà.

E la Morte continua a falciare,
questo non cambia mai.
Sarà sempre una piccola bastarda giocherellona.
È lo svantaggio della GUERRA.

2012/7/3 - 13:18


chi ha avuto il coraggio di inserire i testi di Daniel Landa in un sito del genere? Landa era un naziskin e adesso è un cantante da quattro soldi che canta le canzoni di Kryl per fare soldi
(ja)

Calmo, calmo. Non conoscendo il percorso di questo tizio, ci sembrava che la canzone fosse da inserire dato che la abbiamo reperita su un sito ceco di canzoni contro la guerra. Grazie per la segnalazione utilissima, sicuramente la faremo ancora meglio presente, ma non è questione di "coraggio" bensì di mancata conoscenza del personaggio. Saluti! [RV]

2007/10/1 - 20:10


Landa non canta canzoni di Kryl ma bensi canzoni e testi suoi !!! E diverse canzoni ha cn testo contro guerra e violenza!!!

ceco - 2011/10/17 - 12:08


cantante da quattro soldi ? non direi si vede non lo conosci propio ,si é vero era uno di quelli che inizato gruppo skinheads ma guarda bene chi é oggi e nn dire che canta canzoni di Kryl quando invece si fa canzoni da solo ma famm piacere

petr - 2011/10/17 - 12:22


Petr, allora spiegaci chi e' questo Landa e magari traduci la canzone cosi' anche chi non parla il ceco capirà cosa dice e potrà giudicare.

Lorenzo - 2011/10/17 - 12:38


è nato il 4 Novembre 1968 a Praga. I suoi genitori divorziarono quando era un bambino e fu educato la madre, mentre suo padre era anche in rapporto all'età adulta piuttosto male. [Fonte?] Nel 1988 ha studiato al Conservatorio di Praga nel campo musicale-drammatico. Nel 1990 sposò una ex studente FAMU direttore Mirjam Müller, con la quale ha tre figlie - la vecchia Anastazia (1998) e due gemelli Rozárii e Roxana (2003).

Anche se ha studiato recitazione, non ha mai pagato troppo. Ha suonato in film come Perché?, Black Baron, Cosa c'è di quel soldato ... e nella serie tedesca Alles ausser Mord. Ha anche recitato in film di Kvaska sua moglie (2006) e Tacho (2010).
Nel teatro svolto nel dramma, come Uomini e topi con David Matáskem in Dracula, Pied Piper, e ha giocato alcune rappresentazioni nel Segreto dramma musicale. Nel Segreto gioco del Golden Dragon, che ha debuttato nel novembre 2008 e 18 scorso, Maggio 2011 a Brno Teatro Mahen, giocando il Merkuria carattere (in alternanza con Tomas Trapl).
[Modifica] Musica

Orlik
Per ulteriori informazioni, vedere Orlik (gruppo musicale).

Nel 1988 ha fondato con la band di attore David Orlik Matáskem, prese il nome dal vino stesso. Lavorato e girato per lo più in epoca totalitaria. Nel 1990 la band pubblicò il suo primo album in studio Oi!, Che ha guadagnato una grande popolarità, specialmente tra i membri del movimento skinhead, ma a causa dei suoi testi razzisti (vedi, ad esempio, Bianco League), mentre molti avversari. Il secondo album e l'ultimo è stato un fine, dopo di che la band si sciolse.


carriera da solista
Daniel Landa ha iniziato una carriera solista piastra Waltz (1993), seguita da un buon album Fata morta (1995), Saluti dal Fronte (1997), a capo della morte (1998), The End (1999). Nel 2000 pubblica l'album The Best Selezione del Land. Nel 2002, Enya ha registrato gli argomenti di 9 mm e due anni dopo Neofolk album, è uscito lo stesso anno una seconda scheda di selezione.
Nel 2004 apparve anche in ordine di attività Ordo Lumen Templi a Vysehrad chiesa di San Pietro e Paolo in una serata di concerto con le canzoni di Karel Kryl per la nazione ceca, la registrazione da un concerto composto da cover di canzoni di Karel Kryl CD è stato pubblicato [1] e DVD [2] . L'ordine delle attività svolte e l'unione del Territorio e del serale di beneficenza (2006) nella chiesa di S. Margherita in Břevnov.
A proposito di Daniel Landa è noto per odiare concerti, ma dal 2003 dopo dieci anni di assenza è apparso più volte - Moldava Tour (2003), Tempesta (2005), Ostravice (2007) e un concerto nel teatro Kalich (2007). Records concerti Tour Moldava e Storm è venuto sotto forma di CD e DVD. Nel mese di aprile e maggio 2008, una serie di concerti in RC e SR Cecoslovacchia Tour 2008 in occasione della 90a anniversario della Repubblica Cecoslovacca.
Nel 2009 è stato rilasciato Nigredo.

Compositore e scrittore
Ha scritto musiche di scena per numerosi film e spettacoli teatrali - Concessione di indulto viene respinto (2002), Gambit (2001) e d'ufficio, la Kvaska ultima immagine.
E 'anche autore di musical. Il cosiddetto. "Dirty musicale" The Pied Piper fu giocato nel 1996 nel teatro Ta Fantastika. Ha ottenuto anche in Austria, Germania e Slovacchia. Nel 2002 apparve la Kalich Teatro produzioni, dove è tornato negli anni successivi. Il secondo atto è un dramma musicale, The Secret, che ha anche giocato nel Kalich teatro. Nel 2008, finito con Ondrej Soukup più musica per il musical dalla penna del desiderio e diretto da Miriam Landa, che è venuto dal Kvaska film. Hanno anche scritto per il teatro in musica Mahen Brno a suonare Segreto del Drago d'oro, era la prima volta nel novembre 2008, l'ultimo spettacolo ha avuto luogo il 18 Maggio 2011.
Nel 2003, il Requiem di Mozart rielaborata in forma di roccia chiamata Rockquiem che ha giocato nella Casa Municipale di Praga.
[Modifica] Altre attività

Corse


Daniel Landa in Mitsubishi Lancer Evolution nella gara di Rally Bohemia 2009
Dal 1996, ha guidato autocross, ha raggiunto un massimo di 6 posto in Europa. Nel 1998, la Terra è stata data ai camion da corsa nel 1999 è stato nominato nuovo arrivato della stagione. Dal 2001 raduno eseguire Daniel Landa nella categoria N4.
[Modifica] Fondazione Lampone
Con relativi automobilismo Lampone Fondazione ha inoltre fondato da Daniel Landa con Roman Kresta. Questa fondazione è impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione nel campo della sicurezza stradale. Hanno pubblicato diversi film educativi, come le tempeste proprio coglione?, Auto è un'arma e "Tacho"

Ordo Templi Lumen
Attività di associazioni civiche [3] Ordo Templi Lumen iniziate sera concerto non pubbliche con le canzoni di Karel Kryl per la nazione ceca. La sera del tema dell'unificazione proseguito nella chiesa di S. Margherita in Břevnov, dove Daniel Landa eseguito insieme ai bambini degli orfanotrofi Pyšely, Seagull e Sázava. I proventi del concerto contribuito finanziariamente nome OLT ordine in un parco giochi sul tema della vecchia leggende ceche a Vysehrad. [4] Land, ma a cavallo del 2007/2008 sinistra l'ordine e con esso un certo numero di altri membri. [5] Secondo alcuni ex membri dell'Ordo Templi de Lumen di fatto disintegrato. [6] Il funzionamento dell'associazione ha anche esaminato professionale religionistická pubblico. [7]
[Modifica] Secret of the Golden Dragon
Questo progetto è una performance di teatro musicale in cui gli attori in aggiunta al Teatro Nazionale di Brno esegue personalmente Enya. La sua canzone più nota è l'asse dello spettacolo. Landa si gioca il ruolo Merkuria - un antico simbolo di unificazione delle forze spirituali, che ha descritto nel suo lavoro psicologo sinteticamente significativo 20 secolo. Carl Gustav Jung. Oltre alle canzoni, il pubblico è "Il Segreto del Drago d'oro" coinvolto in una detective story intessuta di riferimenti al mistero antico e moderno mistiche leggende e storie. La produzione ha anche partecipato copyright duo Plachy Zdenek e Jiri Šimáček. [8]

ivona - 2011/10/17 - 14:21


E vero che Daniel Landa era uno dei primimembri di skinheads ma qui si parla di musica e non di personaggio stesso no ? Ed e vero che molte sue canzoni sono contro guerra e violenza .Non direi che sia propio un brutto personaggio uno che suona gratis diverse volte per dare soldi al orfanotrofio , uno che spende molti soldi nella campagna per sicurezza stradale ecc .Canzone dice : L'aereo sale sopra le nuvole, là quattro uomini con il paracadute. I volti risultano tinti di nero, le tasche sono piene di munizioni.

Nella bellissima nottevolano , ma solo tre paracadute si aprirano.

Verso terra cade uno di loro .Salto ultimo dei ultimi.

La morte se ne andò senza un invito con una falce nella borsa. La ferita sul terreno cambierà irriconoscibile-svantaggio paracadute.

Non c'è tempo per piangere va avanti. Si è addormentato nel coffa. Anche in questo modo! Almeno ha ragione. Renali dimezzato baionetta.

Poi, quando è illuminato ombra della luna. Prendi il tiratore da more. Stretched, volto, sparati. E proprio colpire il bersaglio.

Anche in questo caso, la morte è strisciante nella sala da pranzo, molto affamato. Piccoli indietro sassy come un proiettile. Lo svantaggio del mese.

Quei due che erano rimasti, strisciante in avanti. Da lontano si rivolge pistola. Abbaia forte come cane cattivo non sarà domani, è stato solo oggi.

L'aereo sale sopra le nuvole, là dieci uomini con il paracadute.

Ma quello che ho detto su di esso, tutti sanno quanto bene succederà!

E il Grim Reaper falce sulle onde, non cambia. Sarà ancora frustare un po 'giocoso.
Lo svantaggio di guerra.

Scusa per traduzione nn del tutto corretta ho usato google per far prima

Lucie - 2011/10/17 - 14:27


Ciao a tutti,
Landa è stato piu un nazionalista puro che skinhead (in molte canzoni condannava fascismo), ha fatto e detto cose sbagliate ma ha fatto le sue scuse pubbliche a chiunque abbia fatto torto in passato, era giovane come tutti noi e quando si è giovani e facile errare.
Ora è un patriota che cerca di far svegliare il proprio popolo da un letargo dopo la caduta del muro. È un cantautore vero, le canzoni sono scritte da lui e ha fatto solo un remake di un cd di Karel Kryl, perché se non fosse per lui probabilmente non sarebbe diventato quello che è oggi.

Qualcuno ha chiesto la traduzione, chiedo subito scusa a Lucie ma alcuni passaggi google ha tradotto malissimo, spero che vi piaccia.

Linda - 2012/7/3 - 12:02



Main Page

Please report any error in lyrics or commentaries to antiwarsongs@gmail.com

Note for non-Italian users: Sorry, though the interface of this website is translated into English, most commentaries and biographies are in Italian and/or in other languages like French, German, Spanish, Russian etc.




hosted by inventati.org