Mè, Pék e Barba

Antiwar songs by Mè, Pék e Barba
MusicBrainzMusicBrainz Italy Italy

I Mè, Pék e Barba sono:

Sandro Pezzarossa: Voce e chitarra acustica
Nicola Bolsi: Batteria, percussioni, voce
Federico Romano: Fisarmonica
Stefano Risolo: Chitarre
Federico Buffagni: Flauti
Davide Tonna: Banjo e Bouzouki
Simone Bernardelli: Basso
Filippo Chieli: Violino
Ferenc Vojnity Hajduk: Violino
Dido Didonna: Ghironda

Roberto Guerreschi: Fonico ufficiale

BIO

I Mè, Pék e Barba nascono nel 2002. Sono alcuni amici d'infanzia che decidono di mettere in musica l'emozione, le storie, le leggende, e le persone della propria terra: la bassa parmense.
L'esperienza che viene compiuta dal gruppo è un viaggio attraverso la musica folk e popolare che parte dalla propria terra, ma che va a spaziare nella musica irlandese, e non solo. I richiami alla musica d'autore, alla canzone da osteria, alla tradizione folk e quelli puramente casuali si intrecciano in un genere schietto e sincero che si addice a queste terre nebbiose. I pezzi scritti dal gruppo, alcuni dei quali in dialetto, hanno la capacità di rievocare tempi andati, volti dimenticati, esperienze che nella loro "normale eccezionalità" toccano un po’ tutti noi nel profondo. E per questi motivi il progetto già al suo nascere è premiato da un inaspettato calore del pubblico e dal grande numero di serate a cui i MPB sono chiamati a partecipare.

Nel 2012 i Mè, Pék e Barba terminano il loro quarto disco: "La Scatola Magica" un concept album realizzato con la collaborazione di Gigi Cavalli Cocchi, Filippo Chieli e ospiti illustri quali Alberto Morselli, Michela Ollari e il comico "Vito".

Discografia:

Putost la bév tota me!! (2005)
Il Vento che soffia dalla Luna (2007)
La Rosa e l'Urtiga (2009)
La Scatola Magica (2012)